CHIRURGIA 3D CATARATTA E RETINA

CHE COS'È

Il sistema N-GENUITY® di Alcon è un sistema di visualizzazione 3D per chirurgia oftalmica che permette di osservare l’immagine chirurgica in tempo reale in 3 dimensioni, grazie ad un monitor 3D dedicato. È quindi un dispositivo indicato per fornire immagini stereoscopiche ingrandite di oggetti in tempo reale o da registrazioni.

 

COME È COMPOSTO TALE SISTEMA?

È costituito da una videocamera digitale stereoscopica 3D ad alta definizione con relativa postazione, che funge da componente aggiuntivo al microscopio chirurgico durante l’intervento.

 

CHE VANTAGGI PRESENTA N-GENUITY®?

Il sistema di visualizzazione 3D N-GENUITY® sfrutta tutte le tecnologie più avanzate per creare un’esperienza chirurgica immersiva: N-GENUITY® garantisce precisione, profondità di campo ed elevata risoluzione per raggiungere i migliori risultati durante la procedura chirurgica.

 

COSA COMPORTA PER IL PAZIENTE?

Non vi è nessun contatto con il paziente.

 

QUALI STRUTTURE USUFRUISCONO AL MOMENTO IN ITALIA DI TALE TECNOLOGIA?

Non vi è nessuna struttura in Italia al momento che usufruisca di tale sistema di visione, né universitario, né di Sanità pubblica o privata. L’Istituto Auxologico Italiano sarà la prima Struttura a dotarsi di tale sistema.